UnipolSai

Per denunciare un sinistro

Chiama il numero verde


  • Dall’estero +39 051 2817 000 in alternativa potete inviare la propria richiesta all'indirizzo di Posta Pec:
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  • Per l'assistenza al veicolo / alla casa / alla persona:
    numero verde 800 279 279  - dall’estero +39 011 65 23 200

  • Per la riparazione del veicolo o per informazioni sullo stato della riparazione:
    Auto Presto & Bene - numero verde 800 272 272

  • Per la riparazione/sostituzione del vetro auto:
    Myglass - numero verde 800 978 494

  • Per recarti presso il Centro Servizi di Bologna:
    numero verde 800 23 20 20

  • Per denunce Sinistri Turismo:
    numero verde  800 40 68 58

  • Per prenotazioni e consulenze telefoniche UNISALUTE:
    numero verde 800 822 469 – dall’estero +39 051 6389046

    Per informazioni
    051 28 17 017 

Numeri utili per denunciare un sinistro

Documenti utili

Documenti utili per denunciare un sinistro

Modulo Sinistri

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Difficoltà nel compilare il modulo CAI?

Una piccola guida su come compilare correttamente il modulo CAI


Modulo della testimonianza sinistro

Modulo per raccogliere le informazioni dei testimoni che hanno assistito al sinistro

In caso di sinistro, offriamo un servizio rapido ed efficace a 360°

sinistri

Ti siamo vicini anche nelle situazioni più difficili: in caso di un eventuale incidente grazie al form di denuncia sinistri, potrai comunicarci in tempo reale l’evento fornendo tutti gli estremi dell’incidente ed evitando così l’incombenza di inviare Fax o ulteriori documenti, che non siano obbligatori per legge.

Ci siamo strutturati con un servizio che risponda perfettamente alle tue aspettative.

Prendiamo in carico il sinistro velocemente entro 24 ore dalla tua denuncia, ti ascoltiamo e ti indichiamo quale perito sarà responsabile della valutazione del tuo danno. Ti aiutiamo noi a scrivere la denuncia e ci accertiamo che la perizia venga trasferita il più velocemente possibile al liquidatore. In caso di dispute legali da parte di terzi, ti supportiamo e ci assicuriamo della corretta gestione della pratica attraverso un costante contatto con UnipolSai, l’ufficio legale ed i liquidatori, in modo da risolvere qualsiasi tua eventuale problematica in tempi brevi ed in maniera semplice. Ti assistiamo e ti informiamo costantemente sullo stato di avanzamento della pratica, durante tutto l’iter della stessa, dalla denuncia fino alla liquidazione del danno.

Saremo sempre pronti al tuo fianco, avrai quell’assistenza puntuale , precisa ed affidabile che cerchi: per vivere più serenamente i momenti difficili che un sinistro può comportare.

Hai fatto un incidente? Non ti preoccupare:

contattaci immediatamente al numero: +39051821363 o scrivi alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 
 

Denuncia un sinistro

Hai fatto un incidente? Non ti preoccupare:

contattaci immediatamente al numero: +39051821363 o scrivi alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Puoi anche inviarci la tua denuncia e l’eventuale documentazione attraverso il form presente su questa pagina.

Puoi facilmente trovare il numero di contratto, che corrisponde al "numero di polizza", all'interno della documentazione contrattuale sottoscritta e delle comunicazioni che ti inviamo periodicamente.
Trascina i file qui o Sfoglia
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Denunciare un sinistro

INFORMAZIONI UTILI ALLA DENUNCIA

SINISTRO VEICOLO

Incidente in presenza del CID (Costatazione amichevole).

Se hai subito un incidente e sei in possesso del CID firmato da entrambe le parti, è necessario che ci invii una copia in agenzia (via mail, via fax o allegandola al form in questa pagina). L’originale dovrai consegnarlo al perito o alla carrozzeria convenzionata UnipolSai a cui ti rivolgerai. Se ti rivolgerai ad una carrozzeria convenzionata non dovrai anticipare alcuna somma a parte l’eventuale pagamento della franchigia (se prevista dal contratto). Altrimenti la liquidazione del danno avverrà su presentazione della fattura.

Incidente in presenza del CID (Costatazione amichevole).

Se hai subito un incidente e NON sei in possesso del CID firmato da entrambe le parti, è necessario che ci contatti immediatamente descrivendo il sinistro e i dati della controparte. Provvederemo a indicarti il nome del perito e dell’eventuale carrozzeria convenzionata Unipolsai a cui rivolgerti. Se ti rivolgerai ad una carrozzeria convenzionata non dovrai anticipare alcuna somma a parte l’eventuale pagamento della franchigia (se prevista dal contratto). Altrimenti la liquidazione del danno avverrà su presentazione della fattura.

FURTO VEICOLO

Furto di un veicolo, SENZA la garanzia furto in polizza.

E’ necessario inviare all’agenzia copia della Denuncia alle Autorità. E’ tuo diritto avere in restituzione la parte di premio netto della RCA non goduta dal giorno del furto fino al giorno della scadenza contrattuale della copertura. Potrai ricevere tale somma tramite bonifico o assegno. Ricorda che le coordinate bancarie fornite dovranno essere tassativamente del contraente la polizza. Ricorda che la classe di merito indicata sull’ultimo attestato di rischio maturato sarà comunque fruibile per i 5 anni successivi alla data del furto dal medesimo proprietario del mezzo per un altro veicolo di stessa tipologia (auto con auto, moto con moto, ecc…).

Furto di un veicolo, CON la garanzia furto in polizza.

Per ottenere la liquidazione del furto è necessario inviare all’Agenzia la seguente documentazione:

  • Denuncia alle Autorità, comprensiva di eventuale riferimento al furto della Carta di Circolazione (se rubata insieme all’auto)
  • Libretto di Circolazione, se non è stato rubato insieme al veicolo;
  • Estratto Cronologico con annotazione della perdita di possesso (da richiedere al PRA);
  • Certificato di Proprietà rilasciato dal PRA con l’annotazione della perdita di possesso;
  • autorizzazione della società locatrice o vincolataria (per veicoli in leasing);
  • procura notarile a vendere a favore di UnipolSai Assicurazioni Spa *;
  • numero del codice IBAN del conto corrente intestato al proprietario del mezzo, al fine di indirizzare correttamente il pagamento che avverrà tramite bonifico bancario dopo 30 giorni.

Ricorda che la classe di merito indicata sull’ultimo attestato di rischio maturato sarà comunque fruibile per i 5 anni successivi alla data del furto dal medesimo proprietario del mezzo per un altro veicolo di stessa tipologia (auto con auto, moto con moto, ecc…).

(*) Le spese notarili sono rimborsabili allegando fattura originale del notaio.

Rimborso premio Responsabilità Civile non goduta.

E’ tuo diritto avere in restituzione la parte di premio netto RCAuto non goduta dal giorno del furto fino al giorno della scadenza contrattuale. Trascorsi 30 giorni dalla data del furto, su tua richiesta, ti rimborseremo il premio relativo alla garanzia di Responsabilità Civile non goduta. Potrai decidere di ricevere tale somma fornendoci le tue coordinate bancarie. Ricorda che le coordinate bancarie fornite dovranno essere tassativamente del contraente la polizza.

Ritrovamento del veicolo.

In caso di ritrovamento del veicolo, dovrai informarci immediatamente e fornirci copia del verbale di ritrovamento. Ricorda che in caso di ritrovamento del veicolo, successivamente al rimborso effettuato, il contrassegno assicurativo NON è più valido ed è necessario emettere nuovamente il contratto assicurativo.

EVENTO SPECIALE

In caso di atto vandalico

In caso di atto vandalico o evento socio-politico, se nel contratto che hai sottoscritto è presente tale garanzia, dovrai consegnarci copia della denuncia effettuata alle Autorità competenti. La Compagnia assicuratrice effettuerà una perizia tecnica sul veicolo e ti risarcirà il danno secondo le condizioni contrattuali su presentazione di fattura al netto delle eventuali franchigie. Se ti rivolgerai ad una carrozzeria convenzionata pagherai solo la franchigia.

In caso di evento socio politico

In caso di atto vandalico o evento socio-politico, se nel contratto che hai sottoscritto è presente tale garanzia, dovrai consegnarci copia della denuncia effettuata alle Autorità competenti. La Compagnia assicuratrice effettuerà una perizia tecnica sul veicolo e ti risarcirà il danno secondo le condizioni contrattuali su presentazione di fattura al netto delle eventuali franchigie. Se ti rivolgerai ad una carrozzeria convenzionata pagherai solo la franchigia.

SINISTRI PER INFORTUNIO O MALATTIA

Sinistri per infortunio

In caso di infortunio, dovrai farci avere la denuncia del sinistro con allegata documentazione medica (certificato medico o di pronto soccorso).

Sinistri per malattia

Nel caso tu abbia una polizza Unisalute dovrai chiamare il numero verde 800.822469 (dall’estero 051.6389046), prenotare il ricovero o l’intervento in una struttura convenzionata e seguire l’iter richiesto che ti verrà comunicato direttamente da Unisalute. In caso di ricovero o intervento presso strutture convenzionate non dovrai anticipare alcuna somma ed il pagamento verrà effettuato direttamente da Unisalute alla struttura sanitaria Fuori dal circuito convenzionato Unisalute, il rimborso delle spese sostenute (al netto delle franchigie contrattuali), avverrà su presentazione delle fatture pagate in copia e relativa documentazione medica (prescrizione medica, cartella clinica, etc.).

UnipolSai Assicurazioni
UnipolSai Assicurazioni S.p.A.
Sede Legale e Direzione: Via Stalingrado, 45
40128 Bologna (Italia)
Tel. 051 5077111 - Fax 051 375349 - Mail Pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.unipolsai.it
Gruppo Unipol

Contatti

Agenzia Generale San Giovanni in Persiceto
Corso Italia 137 40017 San Giovanni in Persiceto (BO)
+39 051821363
Fax: 051827369
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P.iva: 02457920391
Orari: Dal Lunedì al Venerdì 09,00 alle 18,30 (orario continuato)

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